
Dopo aver maturato anni di esperienza nel settore, in rappresentanza di primarie associazioni di categoria a livello nazionale, lo Studio dell’avvocato Tommasini di Verona offre assistenza agli operatori ed alle associazioni rappresentative di albergatori e commercianti in tutti i rapporti che riguardano le loro attività e, nello specifico, nelle questioni che coinvolgono le stesse con le amministrazioni locali, con i fornitori e i clienti.
Con l’emergere del fenomeno della massificazione del turismo, in un quadro di sempre maggior crescente diffusione dei viaggi e dei soggiorni e pacchetti viaggio organizzati, lo studio si occupa di tutte le problematiche connesse ai viaggi organizzati, tutelando l’Albergatore, il Ristoratore, il Gestore e l’Utente su questioni connesse al mondo dei viaggi e del turismo in generale.

In particolare, lo Studio dell’avvocato Tommasini di Verona offre assistenza e consulenza legale in tema di diritto del turismo e commerciale sulle seguenti tematiche:
– Disguidi, disservizi e ritardi;
– Risarcimento del danno per vacanza rovinata e per mancanza erogazione dei servizi promessi;
– Smarrimento o ritardata consegna bagagli;
– Overbooking;
– Cancellazione e ritardo del volo, responsabilità dell’albergatore
Inoltre, negli ultimi anni il Legislatore si è adeguato ai livelli europei di tutela del consumatore (D. Lgs. 206/2005), recependo importanti direttive in favore di quei soggetti che nella pratica quotidiana ricoprono una posizione contrattualmente più debole rispetto al fornitore di beni e servizi.
Lo Studio dell’avvocato Tommasini e del suo team specializzato in diritto del turismo a Verona, garantisce assistenza per le problematiche relative all’esercizio del diritto di recesso, alla tutela contro informazioni non corrette o fuorvianti relative al bene acquistato, ai vizi e difetti originari e sopravvenuti del bene, anche in relazione alla mancanza delle qualità promesse, in ogni settore del commercio, del consumo e dei servizi.